Webank come versare contanti

Hai aperto da poco il conto online di Webank, oppure stai pensando di aprirlo, e non sai come versare contanti sul conto Webank?

Come sai questa banca non ha filiali sul territorio perchè è una banca online, offre servizi bancari solo utilizzando internet. Ma Webank fa parte del gruppo BPM-Banco Popolare e per versare ci sono diverse soluzioni.

Infatti è ancora possibile versare nelle filiali BPM, ma anche da ATM evoluti, sportello bancomat dove oltre alle normali operazioni di prelievo o pagamento bollette, ricariche cellulare e controllare saldo e movimenti è possibile anche versare. Altro metodo è con bonifico Sepa bancario oppure postale, se trasferisci il denaro con bonifico tempo un giorno lavorativo, dopo l’esecuzione del bonifico e troverai i tuoi soldi accreditati sul conto Webank. Oppure bollettino freccia da qualsiasi banca. Dovrai compilare dal conto Webank il bollettino con l’importo del versamento, poi stamparlo e portarlo con te in banca. Svantaggi in questo caso l’operazione non è gratuita si paga una commissione tra €0,30 e €3. I tempi di accredito dei soldi sul conto Webank sono di tre giorni lavorativi.

Ma quanto costa versare sul conto corrente Webank?

Per versare denaro in contanti nelle filiali BPM non ci sono costi. Con bonifico dipende dalle condizioni applicate dalla banca che esegue il bonifico. Stesso discorso per il bollettino freccia, dipende dalle condizioni della banca dove si paga il bollettino.

Categorie Guide